“Giornata Nazionale della Termografia”

“Termografia tra passato, presente e futuro. Stato dell’arte, principali settori di applicazione, tendenze future proiettate verso efficienza e ambiente.”

L’evento si propone con un programma è di elevatissimo livello tecnico – scientifico, con la partecipazione di Docenti di prestigio che presenteranno argomenti di indiscusso interesse legati all’applicazione della tecnica termografica in abbinamento ad altre tecniche di indagine di tipo non distruttivo. Ci sarà ampio spazio anche per approfondimenti riguardanti l’evoluzione e gli aggiornamenti normativi relativamente alla qualità costruttiva, all’efficienza energetica e all’ambiente.

Un’occasione imperdibile.

Un grande traguardo per la rinnovata AITI-DMC allo scopo di promuovere la formazione, l’aggregazione e la socializzazione, la promozione e diffusione delle conoscenze sull’utilizzo degli strumenti, metodologie e tecniche di diagnosi e misura tipo non invasivo, nel campo dell’ingegneria civile, edile, ambientale, territoriale, industriale, dell’informazione, bio-medicale, nonché dei beni culturali e architettonici.

Il programma

La Giornata Nazionale della Termografia si distingue da tutti gli altri eventi del settore. Dopo aver partecipato a centinaia di eventi sulla termografia e sulla scienza dell’infrarosso (come discenti, ospiti o relatori) possiamo asserire con certezza che non si  è mai visto prima d’ora un evento formativo di cosi alto profilo tecnico scientifico.

Giornata nazionale di termografia – Edizione 2019

About the author: Francesca Adami

Leave a Reply

Your email address will not be published.Email address is required.