Minergie

MINERGIE il punto di vista svizzero.

Da circa vent’anni MINERGIE è lo standard svizzero per la costruzione di edifici efficienti ad elevato comfort, sia per nuove costruzioni che per ammodernamenti; come citato nella stessa targa rilasciata agli edifici certificati, progettando e costruendo con questa metodologia, si garantisce il mantenimento del valore nel tempo dell’immobile.

MINERGIE è un marchio facente capo ai Cantoni e alla Confederazione Elvetica.

Lo standard Minergie ha goduto negli anni di un grandissimo riconoscimento sia in Svizzera che all’estero, questo è stato possibile grazie alla libertà che garantisce nella progettazione architettonica e impiantistica oltre che nella scelta dei materiali.

Minergie garantisce un elevato comfort grazie al livello di qualità dell’involucro e dall’impiantistica che assicura anche un cospicuo rinnovo dell’aria grazie alla ventilazione meccanica controllata che viene progettata secondo concetti di igiene stabiliti dalle norme SIA 2023.

Minergie è fortemente orientata alla qualità costruttiva dell’edificio e alla sua durabilità e per questo ha sviluppato il sistema di qualità SQM.

Per descrivere i vantaggi di una progettazione Minergie non c’è nulla di meglio di quanto riportato sulle targhe Minergie: “riconosciuto dai Cantoni, dalla Confederazione e dall’economia. L’edificio è stato dotato della tecnologia più aggiornata in grado di fornire un eccellente livello di comfort in termini di qualità dell’aria, benessere termico e protezione dai rumori esterni, nonché un elevato mantenimento del proprio valore nel tempo”.

In linea con la nostra filosofia, attenta alla ricerca della qualità e al miglioramento continuo, Ecospazi ha certificato il primo edificio Minergie in Veneto.

Contattaci

Vai alla Gallery