Premio Internazionale Architettura Sostenibile

Il 4 ottobre 2017 si è conclusa la XII edizione del “Premio Internazionale Architettura Sostenibile Fassa Bortolo”. Ospiti nel panorama universitario ferrarese si è svolta la premiazione del concorso presso il palazzo Tassoni Estense di Ferrara.

Protagonisti opere da tutto il mondo, realizzate da architetti come Emilio Caravatti, Francisco Mangado, altre figure come Kees Kaan, Vincent Panhuysen, Dikkie Scipio e molti altri…

L’evento ci dimostra come l’architettura abbia come qualità intrinseca la sostenibilità, essa è difatti imprescindibile dall’architettura stessa, come ha affermato Francisco Mangado durante la sua intervista.

GIi architetti  partecipanti e vincitori hanno raccontato i loro progetti e come essi si siano evoluti secondo i loro genius loci di appartenenza.

primo fra tutti il – JIGIYA SO centro di riabilitazione psicomotoria di caravatti_caravatti architetti

Novità di quest’anno il “Premio Speciale Fassa Bortolo” competizione che da un riconoscimento specifico riservato ai progettisti che abbiano saputo utilizzare “le soluzioni appartenenti al Sistema Integrato Fassa Bortolo ovvero ai principali Sistemi a esso connessi”.

Vincitore in questo campo  è stato la – Cantina Bulgari, Podernuovo a Palazzone  di Alvisi Kirimoto + Partners Srl

Con una Segnalazione del gruppo Ecospazi per  il progetto Casaclima|Minergie Z.

Leave a Reply

Your email address will not be published.Email address is required.